Il minibasket : emozione scoperta gioco.
Queste sono le tre parole che ci ispirano e ci ispireranno sempre quando entriamo in palestra per allenare i vostri figli, i nostri piccoli atleti.
Noi istruttori della Selvazzano BK cerchiamo sempre l’attenzione di chi vuole vivere la propria azione educativa nello sport in modo consapevole e responsabile, sapendo che il corretto intervento dell’istruttore aiuterà i bambini a:
- esprimere le abilità motorie individuali,
- realizzare un adeguato sviluppo corporeo armonico e completo,
- consolidare relazioni con gli altri, compagni-avversari-istruttori-arbitri e non ultimi i genitori.
Questi principi sono condivisi nel nostro gruppo di lavoro alla Selvazzano basket dove sono, con orgoglio, il responsabile di tutto il settore mini , ben coadiuvato da Wanny , Paolo e Anna, che con la loro pazienza e dedizione cercano con me, di far “rinascere” il minibasket nella società dove operiamo.
Già nei primi mesi di lavoro Anna e Wanny si sono prodigati nei vari progetti scuola trasmettendo entusiasmo e gioia nelle loro classi.
Wanny, con l’aiuto di Paolo, porta avanti il gruppo degli Aquilotti……..e visti in campo i baldi ragazzi hanno dato segni di miglioramento su tutti i fronti!!
Il gruppo scoiattoli/pulcini sta crescendo sia di numero, sia di voglia d’imparare.
Gli esordienti stanno facendo passi da gigante, di questo gruppo guidato da me ne parleremo ancora con i resoconti delle loro partite.
Certo, il tempo perso, non si recupera dall’oggi al domani ma visto l’impegno di tutti credo che la strada non sarà sempre in salita….
A nome di tutti gli istruttori un doveroso grazie al presidente Renato Gia per il suo totale impegno nei nostri confronti.
Nel mio prossimo miniarticolo vi racconterò altre piccole storie e magari di come e dove è nato il MINIBASKET.
Ciao a tutti