Selvazzano Basket, campionato 1°Divisione 2019/20, una vera storia da raccontare ai propri nipotini. Il racconto parte con un flashback di nota, che ci riporta al2018/19,dove la squadra fronteggia un girone di ritorno in cui la parola sconfitta non é mai stata scritta.. nemmeno ad oggi. Sì la squadra é IMBATTUTA da 23 PARTITE!!
14 sono le partite disputate quest’anno, con fame, con rabbia, dove nulla era ancora riuscito a fermare il nostro “trust the process”. Una squadra incredibile, nata non da molto, dove impegno, sudore e divertimento sono sempre stati all’ordine del giorno. Si era creata una sinergia tale da essere palpabile e i ragazzi non hanno mai smesso di crederci.
L’emozione della partita, il prima, il dopo, gli allenamenti, le mangiate post allenamento, tutti i retroscena di trasferte, eventi e chiacchiere di spogliatoio.
Una sola cosa ha unito tutti noi giocatori, staff e tifosi: quella maledetta palla a spicchi 🏀. Più rimbalzava, più passava mano per mano, più entrava nel canestro, più niente poteva fermarla.
Poi tutto si ferma: no allenamenti, no partite, il campionato rimane bloccato mostrando in cima alla classifica la Selvazzano Basket, che in volata stava andando a prendersi il titolo ed il pass per la Promozione. Chissà come sarebbe andata questa storia, come si sarebbe conclusa, chissà che decisioni verranno prese.
Ma noi ci siamo, la fame ci è rimasta stretta come un nodo nella gola, il nostro “#Trusttheprocess” si é dovuto adattare ad un “#Distantimauniti” e noi lo siamo, uniti più di prima. Preparatevi perché quando torneremo la nostra voglia di giocare e vincere si sarà centuplicata.
La 1°Divisione ringrazia tutti, con l’augurio di rivederci presto!