CAPITAN TOGNAZZO

05/10/2020

Nuovo anno e nuovo campionato.

Ufficialmente questa volta.


Dopo che lo scorso anno sportivo si è improvvisamente e tristemente interrotto per cause ben note, purtroppo a tutti, la Selvazzano Basket si riprende e comincia a lavorare. Più duramente di quanto non abbia fatto gli anni scorsi, con lo stesso impegno e la stessa perseveranza, ma con un carattere e una voglia di mettersi in gioco totalmente nuovi.
Infatti, nonostante ufficialmente il campionato 2019/2020 non si è concluso con una vera e propria finale, la nostra squadra di Prima Divisone è stata promossa al campionato di Promozione.

Un traguardo che corona gli sforzi fatti. Ma non è finita qui.


Dalle ultime novità, nei riguardi delle norme sanitarie e nel rispetto di tutti, il campionato partirà.
Date certe non se ne hanno, ma una speranza di rivedere nuovamente divise, arbitri (neanche troppo) e il tabellone che segna il ticchettare dei secondi che rimangono per il canestro della vittoria, sta nascendo.
Per quanto ci riguarda, come neo squadra del campionato di Promozione, siamo ben consci del fatto che quello che andremo ad affrontare sarà un gioco di tutt’altro livello. Non sarà una sfida facile, non ci aspettiamo di fare un passeggiata. Anzi.
Ma ci stiamo preparando. Mentalmente e caratterialmente. Nonostante sarà un cammino faticoso, non saremo colti alla sprovvista.
Accoglieremo qualsiasi sconfitta e vittoria che ci meritiamo, che saranno i mattoni per le partite a venire. Siamo ansiosi di scendere in campo, e fare nostra quella meravigliosa palla a spicchi.
Con la speranza nel cuore che si possa cominciare, auguriamo un buon campionato a tutti quanti.


Selvazzano Basket, prima squadra.