MERRY CHRISTMAS

24/12/2021

Natale 2021

Cari Ragazzi, Genitori e Amici,

con la solita irruenza e velocità che contraddistingue la nostra attuale società, siamo arrivati anche quest’anno a Natale.

Solo ieri ricordo di esserci scambiati gli auguri con un video e in “solitaria”, perché la pandemia si stava impadronendo di noi.

Oggi le cose sono migliorate, abbiamo passato un anno vivendo il nostro basket, non più nello stretto della nostra casa, ma all’aperto o in palestra e quello che più conta in…compagnia con i nostri compagni di gioco rispettando tutte le giuste precauzioni.

Oggi il vaccino ci sta aiutando, ma dobbiamo continuare a lottare e a porre attenzione ad ogni più importante prescrizione che ci viene indicata in modo da debellare completamente questo malefico e subdolo virus.

La vita sociale di ogni giorno, lo sport, l’aggregazione deve avere il sopravvento e ritornare ad essere parte di noi per poter riprendere a vivere, non come prima, ma in modo più razionale e soprattutto essere consapevoli che il rispetto e l’attenzione per gli altri è fondamentale.

Abbiamo perso molto in questi ultimi due anni, molti giovani hanno abbandonato lo sport perché non più abituati alla fatica, all’impegno e al lavoro di gruppo.

Ma come un bosco, divorato dalle fiamme sembra morto, ed invece sotto la cenere spuntano nuove gemme, pronte a riformare una nuova vita, così anche nella nostra piccola Associazione mai come quest’anno abbiamo avuto nuove iscrizioni nelle fasce più piccole che dimostrano che il movimento vuole vivere.

Nuove piccole gemme stanno crescendo e con il lavoro dei nostri tecnici potremo nuovamente, a partire dal MINIBASKET, riformare un settore giovanile spina dorsale della Selvazzano Basket.

Chiudo il mio saluto ringraziando Voi ragazzi, dal più piccolo al più grande, incitandovi a proseguire il Vostro cammino con noi, a non scoraggiarvi se i risultati tardano ad arrivare e a spronarvi nell’intensificare impegno e lavoro.

Un grazie anche a Voi genitori che siete al nostro fianco e con il vostro sostegno ci aiutate dove noi non possiamo arrivare.

Infine un grazie sincero ai nostri Tecnici, allenatori, Istruttori e collaboratori che non smettono, nonostante tutte le varie difficoltà del momento, a credere nella Selvazzano Basket e si impegnano tutti i giorni per quella passione che fa dello sport una delle più importanti componenti della crescita sociale.

Buon Natale e Buon Anno, con la speranza che presto possiamo dire che quello che abbiamo vissuto in questi ultimi due anni è stato solo un brutto ricordo.

Con affetto

The P