Cari Genitori e Cari Ragazzi,
a conclusione della stagione sportiva 2022-2023, ritengo doveroso rivolgermi a Voi per fare il punto della situazione dell’attività svolta. La soddisfazione principale è stata quella di vedere nuovamente i ragazzi in campo per allenarsi e giocare a pieno regime dopo il brutto periodo a causa del Covid che abbiamo lasciato alle spalle.
Il settore MINIBASKET, quest’anno, ha registrato una vera impennata nelle Iscrizioni e questo per due motivi, la “semina” fatta negli anni precedenti, ma soprattutto per il grande lavoro fatto dallo Staff Tecnico composto da Michela Pagnin (vera mattatrice), Emma Cognolato e Daniele Bovo.
Sin dall’inizio Michela, Emma e Daniele che sono riusciti nell’intento di trasmettere ai nostri ragazzi il vero spirito del gioco della pallacanestro, aggiungendo loro poesia e gioia nel giocare assieme. Siamo certamente solo all’inizio di un nuovo cammino ma che porterà i nostri ragazzi a migliorare in qualità e passione.
Per quanto riguarda il settore GIOVANILE, l’attenta collaborazione con il Petrarca, unita al lavoro meticoloso di Marco Barison e dei giovani aiuti, ha portato a migliorare nettamente l’attività iniziata nello scorso anno e raggiungere anche risultati finalmente alla nostra portata. Anche in questo caso siamo in fase di continua crescita e non possiamo che migliorarci.
Ecco che, e questa sarà per il prossimo anno la grande novità, la nuova Società che assieme ad USMA e PETRARCA abbiamo creato, porterà finalmente ad avere un unico basket nel territorio di Selvazzano (ma non solo!) con un occhio attento alla crescita sportiva e sociale e al miglioramento delle risorse economiche.
Da Sarmeola, fino alle porte di Abano la nuova Società, denominata USP Basket (Usma, Selvazzano Basket, Petrarca) consentirà ai ragazzi di avere tante e nuove alternative partecipando ad attività unite, senza divisioni e contrasti per un Basket unico e assai motivante.
Non è stato semplice, ma la volontà dei tre Presidenti (Peccolo, Gia, Basso) e dello staff tecnico, ha superato ostacoli e difficoltà per dare vita ad una nuova grande famiglia che negli anni a venire potrà raccogliere soddisfazioni e trasmettere passione e gioia nel lavoro di squadra.
Ringrazio anche chi ha lavorato per consentire alla Selvazzano Basket di crescere e in particolare a Sara, Michela (Galdiolo), Mattia e Giacomo (giovane aiuto) che con il loro impegno silenzioso ma puntuale hanno saputo trasmettere sicurezza a chi ha voluto avvicinarsi a noi.
La Selvazzano Basket, non sparirà, ma sarà sempre presente a sostegno di questa nuova realtà sportiva, partecipando attivamente ad ogni nuova iniziativa.
Un caro saluto e un arrivederci a presto e…sempre più numerosi.
Il vostro presidente Renato Gia